Prodotti

Realizziamo strutture in legno lamellare, con sistema modulare completamente autoportante su colonne portanti per permettere una rapida installazione anche su progettazione o disegno fornito dal cliente.

Il legno utilizzato è principalmente Abete lamellare,  un materiale di alta qualità da noi selezionato e trattato accuratamente. Il basamento della costruzione è imbullonato al telaio in ferro per dare alla struttura un ottima solidità.

Il prefabbricato viene consegnato partendo da un modulo base di 15 mq costituito da:

  • 1 tramezzatura interna
  • 2 porte (ingresso e bagno)
  • 2 finestre di vetro e persiane,
  • 1 pianale in tubolare di ferro
  • 4 ruote.

L’impianto idraulico, elettrico, le pavimentazioni, i sanitari, le rubinetterie possono essere scelti secondo le voci di capitolato così come le rifiniture in muratura delle pareti sia interne che esterne.

Utilizzare il legno permette di ridurre i costi di realizzazione da quelli tradizionali, avere una minore manutenzione, garantire isolamento sia acustico che termico e ridurre notevolmente i consumi energetici ed avere un ambiente igienico da formazione di muffe.

Grazie al Know How acquisito nella costruzione e lavorazione del legno è possibile creare tettoie o verande esterne sia addossate che con il proseguo del tetto stesso.

Normativa Case Mobili

Inviato da su 21 mar, 2017 in Blog | 2 commenti

AI FINI URBANISTICI COME DA D.P.R.380/01: Caravan,roulot,barche,case mobili(omologate e non) non necessitano di concessione edilizia, perche sono state create per soddisfare caratteri meramente temporanei (facile rimozione con mezzi non eccezionali). La casa mobile in particolare per definizione e una struttura prefabricata in legno lamellare costruita su appositi carrelli con misura regolamentare (2.5 x 5.8m) per il trasporto per via non eccezionali bensì per via ordinaria; e quindi consente un facile parcheggio su qualsiasi terreno, purchè...

leggi tutto

Testo unico edilizia D.P.R. 380/2001

Inviato da su 21 ott, 2013 in Blog | Commenti disabilitati

...

leggi tutto

Domande & Risposte

Inviato da su 4 set, 2008 in Blog | Commenti disabilitati

Domande & Risposte

Le case mobili su ruote nel periodo che non si adoperano nei campeggi possono stare su terreno senza concessione edilizia? Le nostre case possono essere posizionate su qualsiasi terreno purché rimane inalterata la sua mobilità per il trasporto verso aree attrezzate a campeggio senza costituire in alcun caso attività rilevanti ai fini urbanistici, edilizi e paesaggistici. Infatti la costruzione collocata su un basamento semovente, con ruote, non si configura in una costruzione stabile che richiede una concessione edilizia. E previsto...

leggi tutto